SOUND BATH WITH CECILIA

Sound Bath con Cecilia Cortes, Sound and Chakra Healer.

Un bagno sonoro è un'opportunità unica per rilassarsi e rigenerarsi.

La pratica di curare corpo e mente attraverso il suono risale a migliaia di anni fa ed è presente in diverse culture di tutto il mondo: le vibrazioni del suono agiscono a livello cellulare per ricalibrare mente, corpo e spirito.

Queste frequenze, insieme a una meditazione guidata, favoriscono un profondo rilassamento e permettendo al sistema nervoso di resettarsi e rilassarsi creando una profonda riparazione cellulare.

Questa classe è progettata per offrire un'esperienza a 360 gradi. Si inizia con una meditazione per preparare la mente e il corpo, seguita dai suoni armonizzanti delle campane di cristallo.

Dopo la sessione sonora, c'è un momento di silenzio per la reintegrazione, durante il quale Cecilia invierà la guarigione reiki.

Uscirete dalla classe con la sensazione di esservi tolti un grosso peso, con un senso di pace profonda e di chiarezza.

Benefici:

Usare le vibrazioni sul corpo è una forma molto efficace di medicina alternativa perché agisce direttamente sul campo energetico e sui chakra del corpo piuttosto che sul corpo stesso.

Quando sperimentiamo stress, malattie, lesioni o traumi emotivi, il nostro corpo tende ad esaurire tutta la sua energia vitale. Il nostro sistema immunitario si indebolisce, rendendoci suscettibili alle malattie.

Aiuta a rilassare la mente, riducendo ansia e stress

Quando ascoltate suoni rilassanti, il vostro corpo rilascia endorfine, serotonina, dopamina, ossitocina e noradrenalina. Queste sostanze chimiche prodotte dall'organismo ci rendono felici e ci aiutano a superare meglio i momenti di ansia e stress.

Riducono inoltre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, favorendo profondi stati di rilassamento.

Aiuta a dormire meglio

Ascoltare musica rilassante prima di coricarsi può facilitare il sonno e migliorarne la qualità. Questo perché la risposta di rilassamento è innescata da onde cerebrali lente, come quelle prodotte dalla meditazione profonda.

Ascoltare suoni rilassanti prima di andare a dormire può quindi aiutarvi ad addormentarvi più velocemente e rimanere addormentati più a lungo. E poiché la terapia del suono riduce lo stress, può aiutarvi a svegliarti più riposati.

Riduce il dolore fisico

Quando soffriamo di un dolore fisico, il cervello produce determinati ormoni infiammatori.

Tuttavia, prendendo parte alla pratica di sound therapy, il nostro cervello rilascia endorfine, che bloccano gli effetti di questi ormoni infiammatori e aiutano ad alleviare il dolore.

Informazioni sulle onde cerebrali:

Uno dei benefici meno conosciuti, ma scientificamente provati, delle nostre lezioni di Crystal Bowls è il suo impatto sull'attività delle onde cerebrali. In genere, durante la veglia il cervello opera a onde Beta a frequenza più elevata, spesso associate a stress e ansia. I suoni e le frequenze prodotti durante la sessione favoriscono il passaggio da queste onde Beta alle onde Alfa e Theta. Le onde Alfa sono legate alla consapevolezza e alla creatività, mentre le onde Theta sono associate alla meditazione profonda, alla chiarezza mentale e alla riduzione dell'ansia. Questo spostamento dell'attività delle onde cerebrali aumenta il processo di guarigione, facilitando uno stato di rilassamento e benessere più profondo.

Cecilia Cortes

Cecilia è una Sound & Chakra healer, Reiki master e terapista Redikal.

E’ cresciuta in India, nella comunità internazionale Auroville, e ora vive tra Los Angeles e Roma ed è nota per la sua presenza piena di luce e per la sua capacità di guidare le persone verso una vita radiosa e piena di energia, caratterizzata da amore per se stessi, serenità, abbondanza e gioia.

Cecilia è la fondatrice di Living in Alignment, una piattaforma online che offre breath work, sound baths, yoga nidra e meditazioni guidate.

PRENOTA!