Improvvisazione & Laboratorio coreografico

 

L'obiettivo principale del workshop è quello di approfondire lo studio delle emozioni.


La musicalità e la libertà di movimento dei ballerini sono la base per costruire una buona classe e un buon gruppo.
Non sono solo i passi a fare la differenza, ma anche il modo in cui li si mette in musica, l'insegnante o il coreografo sono una sorta di alchimista che fa della musica in combinazione con i ballerini una vera e propria arte che deve suscitare emozioni, bellezza, geometria e armonia allo stesso tempo.


Durante questa classe avrai modo di esplorare le tue emozioni attraverso il movimento e di seguire la musica ed il tuo istinto, sotto la guida di un ballerino professionista.

 

Giuseppe Salomone

Giuseppe Salomone è un ballerino professionista di danza classica e contemporanea con una grande passione per la ricerca di nuovi linguaggi che variano da coreografi internazionali a giovani coreografi. Inizia gli studi di danza classica a Pompei e nel 2006 entra a far parte dell'Accademia del Teatro alla Scala.
Nel 2012 diventa membro della compagnia Xing Peng Wang Ballet Dortmund. Dal 2012 al 2017 fa parte del Mecklenburgisches Staatstheater Schwerin.
A seguire, danza per RND ad Hannover dove scopre il piacere di insegnare e lavorare con studenti e danzatori, trovando uno stile fatto di geometria e musicalità.
Ora fa parte di workshop e corsi intensivi per diverse scuole ed accademie.

 

data: sabato 7 dicembre 

orario: 14:30 - 17:00

costo: 39 €

 

Prenota sul sito o dalla nostra App!