Questo workshop vuole essere un portale per l’inizio di questo 2025.
L’ elisir di Cacao, pianta maestra riconosciuta per il suo potere mistico che favorisce una profonda esplorazione interiore, ci guiderà nello spazio del cuore, custode dei nostri sogni e centro del nostro essere, dove mente e intuizione si incontrano in una danza armoniosa; dove ritrovarsi con l’alchimista che vive in noi e tonare a casa dentro noi stessi, tornare ad essere.
Nina ci invita in una cerimonia di celebrazione personale, dove il corpo diventa uno strumento di risveglio spirituale, gli elementi una mappa di auto scoperta.
Un viaggio che integra meditazione, movimento intuitivo, suoni curativi, canti medicina e pratiche somatiche, e in cui esploreremo il nostro potenziale autentico, liberandoci da condizionamenti e stress. Questa esperienza profonda ci aiuta a ricordare che siamo parte integrante della vita, energia in continuo movimento.
Il movimento somatico favorisce una consapevolezza profonda delle emozioni, allineando la mente e il corpo alla nostra essenza più vera, mentre il cacao sacro amplifica la nostra connessione interiore guidandoci nella chiarezza del cuore.
Un viaggio che invita a vivere con autenticità, presenza e un senso di appartenenza profondo al mondo che ci circonda.
Nina Barbi
Nina è un'anima curiosa, dallo spirito libero e artistico, da sempre segue la chiamata del suo cuore. Negli ultimi sette anni, ha trovato dimora a Bali, un luogo che ha nutrito e ispirato il suo percorso. Negli ultimi 10 anni ha dedicato periodi per immergersi profondamente nello spazio interiore dell'anima e delle antiche arti curative.
Le sue pratiche sono una fusione di diverse discipline, profondamente radicate nella natura e illuminate dalla filosofia tantrica non duale dello Schiavismo Kashmirino, nonché dalle medicine ancestrali.
Ciò che Nina offre è vibrante e potente, un connubio tra embodiment, somatica, bioenergetica e sound healing, dove musica, presenza, abbandono e sentire giocano un ruolo centrale in ogni pratica. Nelle sue pratiche si assapora l'interconnessione vitale con il Tutto, riabbracciando la responsabilità collettiva che ognuno custodisce come co-creatore della realtà in cui viviamo.
data: domenica 12 gennaio
orario: 11:00 - 13:30
costo: 39 €